sabato 10 luglio 2010

Senza Linea ADSL e Voce: Luglio 2010

(segue dal post precedente)

La Rabbia: Luglio 2010
6 luglio, mancano 2 giorni all'appuntamento fissato con Telecom Italia.
Nessun lavoro è stato fatto
Mi arriva un SMS che mi ricorda l'appuntamento per l'8 luglio.

7 luglio arrivano due SMS:
- ore ore 17:22 "Gentile cliente, grazie per aver scelto Telecom Italia! La informiamo che l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione della linea telefonica per il numero 07924xxxxxx è previsto per il giorno 21/09/2010 dalle 10:00 alle 11:00"

- ore 17:56 dove mi ricordano l'appuntamento per il 21 settembre.

Decido di non chiamare subito, per sbollire un po.

Chiamo il giorno dopo. Risponde una signora molto cortese (ma che poi di fatto NON ascolta quello che dico). Chiedo subito spiegazioni riguardo l'appuntamento spostato al 21 settembre con solo un giorno di preavviso. Mi dice che ci sono problemi di disponibilità di rete e che occorre fare dei lavori di ampliamento (e se ne rendono conto il giorno prima!??)

Io rispondo che può essere, ma che mi risulta che va fatto SICURAMENTE, anche un piccolo scavo per la connessione del palazzo alla tubazione di Telecom. La signora dice che non le risulta e che ASSOLUTAMENTE non ci sono scavi da fare.

Dico che ormai sono certo che il 21 settembre dovrò richiamare perché mi avranno spostato l'appuntamento a dicembre o gennaio 2011 e spiego che è da gennaio 2010, prima con il trasloco e poi con le varie richieste di attivazione, che io e i vari condomini del palazzo, vediamo le nostre pratice rimandate di mese in mese.

Non contento della risposta, provo a richiamare il pomeriggio. Risponde ovviamente un'altra signora, ma la risposta è la stessa. Occorre ampliare la rete.
Rispondo che è vero, c'è una centralina (gli armadi metallici sparsi per la città) vicino al palazzo che, a detta di un Tecnico (amico di uno condomini) è quasi satura, ma che ne è stata piazzata una nuova non molto distante, molto più grande, e che è praticamente vuota, fatta appositamente per servire tutta la zona.

La signora risponde che non le risulta ne questo ne lo scavo, ma che se il tecnico sa di questa centralina di informare la Telecom! (ma quindi la Telecom può non sapere delle centraline libere o vuote?)


Insomma siamo ormai Stanchi di aspettare!

Cosa dobbiamo fare per collegare il nostro palazzo alle linee Telecom!

Non è possibile che da 7 mesi (anzi di più se consideriamo le prime richieste fatte dal primo condomino, che ha iniziato ad abitare da Novembre 2009), ad oggi, Luglio 2010, non abbiamo ancora la linea Telefonica!

Nessun commento:

Posta un commento