venerdì 9 luglio 2010

Senza Linea ADSL e Voce: Maggio 2010

(segue dal post precedente)

La Rassegnazione: Maggio 2010
Ricevo una chiamata, una "signorina" Tiscali che mi dice che Telecom Italia ha risposta con esisto negativo con un codice che dice che ci sono le "Tubazioni Ostruite"

Io replico alla "signorina" che il problema è un altro, cioè che occorre fare uno scavo e che la rete non è satura, altrimenti avrebbero sicuramente rilevato il problema un paio di mesi prima, poco dopo la richiesta.

La "signorina" decide quindi di fare un controllo sul momento richiedendomi, per conferma, città, via e numero civico ed esclama: "e no qui c'è piena disponibilità!"

Invia quindi una segnalazione al reparto Tiscali di competenza e si congeda promettendo di richiamarmi dopo alcuni giorni per farmi sapere qualcosa sull'andamento della pratica.


In effetti vengo richiamato dopo alcuni giorni, dicendo che Tiscali avrebbe effettuato la terza e ultima richiesta alla Telecom, ma che fino quando non verrà fatto lo scavo Telecom Italia rifiuterò sempre la linea.


Verso il 26 maggio ricevo infine una chiamata da Tiscali che mi informa che non può attivarmi la linea per motivi di Natura Tecnica. Ricevo anche un sms con questo testo:

"Gentile cliente, nostro malgrado, per impedimenti di natura tecnica non è possibile procedere con l'attivazione del servizio dal lei richiesto"

Rassegnato, il giorno dopo, faccio l'abbonamento con Telecom Italia.
Nella richiesta specifico che il palazzo è di nuova costruzione e che NON è alimentato dalla rete Telecom e che va fatto un piccolo scavo per la connessione.

 
Il giorno stesso, Ricevo ben 3 (TRE) SMS da Telecom:
- alle 11:19 dove mi conferma la presa in carico della richiesta e mi comunica il numero di Telefono
- alle 14:52 dove mi comunica la data è l'ora dell'appuntamento: 05/07/2010 dalle 8:30 alle 9:30.
- alle 17:29 dove mi informano che per cause tecniche l'appuntamento del 5 luglio è annullato

Il giorno dopo, 28 maggio, arrivano altri 3 (TRE) SMS da Telecom
- alle 8:24 dove mi comunicano l'appuntamento per il 05/07/2010 dalle 13.30 alle 14.30 ma per un numero diverso da quello indicato nel primo sms.
- alle 14:23 dove mi comunicano l'appuntamento per il giorno 08/07/2010 dalle 8.30 alle 9.30, stavolta con il numero di telefono corretto.
alle 14:51 dove mi "ricordano" l'appuntamento dell'8 luglio.

(segue al prossimo post)

Nessun commento:

Posta un commento