venerdì 9 luglio 2010

Senza Linea ADSL e Voce: Marzo 2010

(segue dal post precedente)

La Delusione: Marzo 2010
A Marzo ricevo 3 chiamate dai Tecnici Telecom, d'ora in poi nominati "Omini Telecom".

Alla prima chiamata vado all'appuntamento. Il tecnico apre lo sportellino e dice:
"ma qui non ci sono i cavi e bisogna fare lo scavo".

Io rispondo che lo sapevo già e che anche Telecom lo sapeva, dato che è stato rilevato, nella vista precedente dal Collega.

Lui dice che non risulta nulla e che provvederà a fare la segnalazione.

Dopo alcuni giorni vengo contattato da un altro "Omino Telecom", per fissare un appuntamento. Dato che non ho voglia di perdere tempo,  lo blocco subito e gli chiedo se sa che deve essere fatto lo scavo.
Lui non sa nulla, ne prende atto e chiude la telefonata.

Dopo alcuni giorni vengo contattato da Telecom Italia, non per fissare un appuntamento, ma in merito ai lavori. Mi viene detto che questi lavori non li deve fare Telecom Italia, ma sono in carico alla Sirti (cioè la società che si occupa della manutenzione delle linee) ed è compito loro farli e che avrebbe avrebbe passato tutte le informazioni di competenza.

Lo stesso giorno, di pomeriggio, mi chiama una signora che si presenta non come Telecom ma come Sirti. Mi dice che se occorre fare lo scavo deve essere Telecom Italia a predisporre il tutto e ad eseguirli.
Io replico che Telecom Italia, proprio la stessa mattina mi ha detto il contrario. La signora mi dice che mi richiama dopo alcuni minuti. E in effetti vengo richiamato e mi conferma che quei lavori li deve fare Telecom Italia.


( segue al prossimo post)

Nessun commento:

Posta un commento