venerdì 9 luglio 2010

Senza Linea ADSL e Voce: Aprile 2010

(segue dal post precedente)

Lo Sconforto: Aprile 2010

Non ricevendo informazioni da Tiscali decido di chiamare il Call Center. Spiego la situazione e mi dicono che loro possono fare 3 tentativi di richiesta a Telecom, dopo di che la pratica va in KO e viene cessata. Mi dicono che viene fatta una nuova segnalazione e che non vengo richiamato entro i primi di maggio, di richiamare io.

Nel frattempo, dato che con la Internet Key di Vodafone, non solo navigo molto lentamente, ma ogni tanto NON navigo per niente, mi convinco a fare un abbonamento internet con il Gestore 3/H3G. La venditrice mi garantisce maggiore copertura e velocità e che sicuramente nella mia zona il segnale è "pieno".
In effetti è vero!!! il segnale è pieno: 5 tacche su 5 e sono praticamente sempre in SADSM (semplificando sarebbe "Super UMTS", quindi più velocità garantia). Una manna rispetto alle 2/3 tacche su 5 di Vodafone.
Peccato però che la navigazione è comunque sotto 1 megabit, anzi sembra peggio della Vodafone.

(prima che qualcuno pensi che sia colpa del computer e/o della configurazione e/o di qualche virus etc, preciso che sono un Tecnico Informatico e che i problemi li ho rilevati su tre PC, provando su ciascuno sia con Windows che con Linux).

(segue al prossimo post)

Nessun commento:

Posta un commento